Sunday, September 14, 2008

ETIOPIA-LIBIA-ITALIA


L'osservatorio sulle vittime dell'immigrazione
FORTRESS EUROPE


http://fortresseurope.blogspot.com

presenta



COME UN UOMO SULLA TERRA

Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perchè tutti fingono di non saperlo?



Per la prima volta in un film, la voce diretta dei migranti africani sulle brutali modalità con cui la Libia controlla i flussi migratori, su richiesta e grazie ai finanziamenti di Italia ed Europa.



Una produzione Asinitas Onlus in collaborazione con ZaLab



Dag studiava Giurisprudenza ad Addis Abeba, in Etiopia. A causa della forte repressione politica nel suo paese ha deciso di emigrare. Nell'inverno 2005 ha attraversato via terra il deserto tra Sudan e Libia. In Libia, però, si è imbattuto nelle violenze dei contrabbandieri e nelle sopraffazioni e alle violenze subite dalla polizia libica, responsabile di indiscriminati arresti e disumane deportazioni. Sopravvissuto alla trappola Libica, Dag è riuscito ad arrivare via mare in Italia, a Roma, dove ha iniziato a frequentare la scuola di italiano Asinitas Onlus punto di incontro di molti immigrati africani coordinato da Marco Carsetti e da altri operatori e volontari. Qui ha imparato non solo l'italiano ma anche il linguaggio del video-documentario. Così ha deciso di raccogliere le memorie di suoi coetanei sul terribile viaggio attraverso la Libia, e di provare a rompere l'incomprensibile silenzio su quanto sta succedendo nel paese del Colonnello Gheddafi.



IN ANTEPRIMA NAZIONALE

16 settembre 2008, ore 18:00 - Teatro dal Verme - Milano a cura di MilanoFilmFestival 2008 con la presenza di Moni Ovadia

23 settembre 2008, ore 20.30 – Nuovo Cinema Aquila - Roma a cura di
TekFestival
– Roma, con la speciale presenza di Goffredo Fofi e Ascanio Celestini

Dal 24 al 28settembre 2008 – Isola di Salina, in concorso al SalinaDocFestival



Per maggiori info e per vedere il trailer del film: http://comeunuomosullaterra.blogspot.com



Contatti per la stampa: Andrea Segre (regista e produttore per ZaLab) – 389.6747891
Marco Carsetti (produttore per Asinitas Onlus) - 340.0573209




No comments:

COMMENTS

SHAITSU

SHAITSU
Il massaggio Shiatsu che si effettua tramite la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei piedi e dei gomiti su tutto il corpo, agisce sui punti energetici considerati dall'agopuntura. Stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico, agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare più profonda, rimuove le tossine dei tessuti, risveglia il sistema ormonale e sollecita la capacità di autoguarigione del corpo.

FeedCount

Live Traffic Feed

Followers