Sunday, June 15, 2008

LA DONNA IERI,OGGI E DOMANI

Pensieri d’oggi
LA DONNA E L’INATTESA INFELICITÀ
IL tempo, le nuove tecnologie e le invenzioni non sono serviti a migliorare le condizioni e l’immagine della donna, nella maggior parte del globo. Le donne sono infelici, insoddisfatte, confuse, maltrattate, discriminate ed emarginate; vivono nella paura, tra violenze e abusi all’interno di mura "sicure e silenziose": nelle loro case, nei luoghi di lavoro da parte di familiari o amici.
Molti pensano che oggi la donna debba essere quella della TV, della pubblicità, ma allora la schiavitù delle donne non è finita. Il passato ci "regala" donne rinchiuse in case, mute e sofferenti nella loro solitudine e indifferenza da parte della società maschile e oggi le ritroviamo schiave di un’identità che non appartiene loro: molte di loro infatti, hanno rafforzato involontariamente il maschilismo. È necessario allora che l’uomo e la donna riscoprano le loro radici, i loro ruoli, le loro capacità per poi collaborare reciprocamente per spezzare la catena della violenza e creare quella del rispetto e della dignità. Forse solo allora la donna potrà dire di essere più felice.
Letizia Battaglino (la Domenica.. San Paolo periodoco 15/06/2008) foto scelte da charles courtesy K.M ... Heritage)

COMMENTS

SHAITSU

SHAITSU
Il massaggio Shiatsu che si effettua tramite la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei piedi e dei gomiti su tutto il corpo, agisce sui punti energetici considerati dall'agopuntura. Stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico, agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare più profonda, rimuove le tossine dei tessuti, risveglia il sistema ormonale e sollecita la capacità di autoguarigione del corpo.

FeedCount

Live Traffic Feed

Followers