Thursday, June 19, 2008

RIFUGIATI INTERNI ED ESTRENI

Cara Chantal,
Complimenti per questa poesia molto sentita e vissuta a mio avviso.
Ricordo molto bene una volta durante un incontro della diaspora Africana di Roma la tua distinzione tra la situazione di un immigrato e un rifugiato soprattutto quando si parla della diaspora Africana: Non è un argomento molto facile da affrontare guardando i diversi tipologie dei rifugiati Africani qui in Europa.


Comunque sia ci sono diversi lati del rifugiato che nessuno si augura; io ti parlo come uno che era stato diversi anni come un rifugiato all’interno della sua nazione e nessuno se né fregava niente; un po’ per l’egoismo della comunità internazionale e un po’ per la mancanza dei mezzi della comunicazione che ci sono adesso. (vedi foto da Biafra 1969, un bel giorno ti farò vedere un album con la presentazione dei personaggi) La secondo foto e dal Darfu (Sudan).

Una cosa comune e la tristezza che uno non può vedere la casa proprio, quando vuole.

Charles

No comments:

COMMENTS

SHAITSU

SHAITSU
Il massaggio Shiatsu che si effettua tramite la pressione delle dita, dei palmi delle mani e dei piedi e dei gomiti su tutto il corpo, agisce sui punti energetici considerati dall'agopuntura. Stimola la circolazione sanguigna ed il flusso linfatico, agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare più profonda, rimuove le tossine dei tessuti, risveglia il sistema ormonale e sollecita la capacità di autoguarigione del corpo.

FeedCount

Live Traffic Feed

Followers